[title text=”Condizioni Generali di Vendita” style=”bold_center”]
1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.store.thinkdog.it (nel seguito, il Sito).
Titolare del Sito è VAJRA VISION S.r.l. (nel seguito, VAJRA VISION) con sede legale in Milano (20121) Viale Francesco Restelli 3, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Codice fiscale e Partita IVA: 09496400962 Numero REA: MI – 2094086
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003 e DLgs 21/2014).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
VAJRA VISION potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
3. Prodotti
https://www.store.thinkdog.it è un sito telematico di vendita di articoli relativi al settore cinofilo, accessori in genere (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di VAJRA VISION, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.store.thinkdog.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da VAJRA VISION mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con VAJRA VISION.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra VAJRA VISION e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di VAJRA VISION.
VAJRA VISION ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, VAJRA VISION si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.
5. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
6. Modalità e spese di consegna
VAJRA VISION consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
VAJRA VISION emette ricevuta dei Prodotti acquistati, nel momento in cui il prezzo corrispettivo dei Prodotti viene accreditato sul conto corrente VAJRA VISION, inviandola tramite e-mail al Cliente. L’emissione della fattura deve essere richiesta dal Cliente prima della conclusione dell’acquisto e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a VAJRA VISION in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso nella casella postale del cliente e tenterà la consegna il giorno successivo non festivo.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a VAJRA VISION.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a VAJRA VISION per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. VAJRA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, VAJRA VISION E-commerce procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a VAJRA VISION E-commerce e delle spese di custodia.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da VAJRA VISION, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare VAJRA VISION attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di VAJRA, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di VAJRA VISION fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di VAJRA VISION
7. Modalita’ di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito e PayPal secondo le modalità di seguito specificate:
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito https://www.store.thinkdog.it in viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
8. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul Sito https://www.store.thinkdog.it . sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi computati:
– dal giorno successivo alla conclusione del contratto, nel caso di contratti aventi ad oggetto servizi
– dall’acquisizione del possesso del bene, qualora si tratti di prodotto.
Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo VAJRA VISION Srl, Viale Francesco Restelli 3, 20124 Milano ovvero a mezzo telefax al numero 035/5099099 o tramite posta elettronica all’e-mail segreteria@angelovaira.it. In caso di spedizione a mezzo Raccomandata A.R. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.
Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito VAJRA
VISION provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.
Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
9. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite email all’indirizzo segreteria@thinkdog.it presente all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di VAJRA VISION con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di VAJRA VISION, a qualunque titolo.
10. Trattamento dei dati personali
Modalità di trattamento
10.1. Principi – Conformemente a quanto dagli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
10.2. Strumenti – Il trattamento dei dati sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Non esistono processi decisionali automatizzati e/o sistemi di profilazione dei dati gestiti dal titolare.
10.3. Cessione dei dati all’estero – E’ possibile la cessione dei dati all’estero e al di fuori dell’Unione Europea nel caso di organizzazione di eventi/raduni/ manifestazioni/corsi all’estero, ovvero la vendita di corsi/pubblicazioni (digitali o cartacei) a clienti esteri.
Termine di conservazione dei dati
10.4. I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali normativamente previsti per l’esercizio di qualsivoglia diritto connesso al rapporto intercorso tra le parti, anche al fine della possibile necessità di prova della regolarità delle prestazioni in sede giudiziale o stragiudiziale. I dati di qualunque genere, ivi comprese le immagini e i filmati della persona che siano contenuti nelle fotografie e nei video destinati ai corsi/seminari/conferenze/pubblicazioni on line sono conservati per 10 anni successivi all’ultimo utilizzo del video, salvo maggior termine prescrizionale dei relativi diritti sottostanti.
Consenso dell’interessato
10.5. Il conferimento dei dati personali (comuni, sensibili e giudiziari) al trattamento
finora spiegato così come la loro comunicazione alle categorie di soggetti elencate hanno natura obbligatoria ai sensi delle leggi e dei contratti che regolamentano, a titolo esemplificativo, per finalità connesse all’esecuzione del rapporto contrattuale.
10.6. Si informa in particolare che:
a) è obbligatorio fornire i dati per il trattamento per le finalità di cui al punto 3, al
punto 4 e acconsentire alla loro cessione ai soggetti di cui al punto 9 perché possano a loro volta trattarli. Il mancato consenso, parziale o totale, comporta l’impossibilità – da un lato – di assolvere gli obblighi di legge e quindi di costituire o di proseguire il rapporto contrattuale e – dall’altro – di svolgere la propria attività tipica; in particolare l’utilizzo delle immagini è necessario costituendo oggetto della prestazione dei servizi on line (ad es. in relazione a pubblicazioni, cartacee e digitali, e corsi on line);
b) è facoltativo fornire i dati per il trattamento di cui al punto 5 e acconsentire alla loro cessione ai soggetti di cui al punto 9, lettere a), c), d), e), m) anche se in tal caso il titolare potrà valutare caso per caso se sia possibile proseguire il rapporto contrattuale alle meno agevoli condizioni derivanti dalla mancata prestazione del consenso;
c) èfacoltativofornireidatigiudiziari.
Diritti dell’interessato
10.7. Ella potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
a. di accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 GDPR;
b. di ottenere la rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR, la cancellazione degli
stessi ai sensi dell’art. 17 GDPR o la limitazione del trattamento che lo
riguardano ai sensi dell’art. 18 GDPR;
c. di opporsi al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR;
d. alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR;
e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica
la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca ai
sensi dell’art. 7 co. 3 GDPR;
f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo email emanuela.regazzi@gmail.com
La revoca del consenso, la richiesta di cancellazione, l’opposizione e la richiesta di portabilità dei dati comporterà l’impossibilità di adempiere alle obbligazioni inerenti al rapporto contrattuale e dunque renderà impossibile la sua prosecuzione.
Dati del titolare e del responsabile
Il Titolare del trattamento dati è VAJRA VISION Srl, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, nella persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese.
La persona fisica cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è l’Avv. Emanuela Regazzi ed è raggiungibile all’indirizzo email: emanuela.regazzi@gmail.com
11. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a VAJRA VISION e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse via fax al numero 035/5099099 ovvero inviate tramite e- mail al seguente indirizzo segreteria@angelovaira.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
12. Composizione delle controversie
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.
Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
13. Legge applicabile rinvio e giurisdizione
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.
Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.
Clicca QUI per scaricare il documentodelle condizioni generali di vendita.
Clicca QUI per scaricare il documento delle condizioni generali di vendita.