Condizioni Generali di Vendita

[title text=”Condizioni Generali di Vendita” style=”bold_center”]

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.store.thinkdog.it (nel seguito, il Sito).
Titolare del Sito è VAJRA VISION S.r.l. (nel seguito, VAJRA VISION) con sede legale in Milano (20121) Viale Francesco Restelli 3, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Codice fiscale e Partita IVA: 09496400962 Numero REA: MI – 2094086

 

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003 e DLgs 21/2014).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
VAJRA VISION potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

 

3. Prodotti

https://www.store.thinkdog.it è un sito telematico di vendita di articoli relativi al settore cinofilo, accessori in genere (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di VAJRA VISION, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4. Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.store.thinkdog.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da VAJRA VISION mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con VAJRA VISION.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra VAJRA VISION e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di VAJRA VISION.
VAJRA VISION ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, VAJRA VISION si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

 

5. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

 

6. Modalità e spese di consegna

VAJRA VISION consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
VAJRA VISION emette ricevuta dei Prodotti acquistati, nel momento in cui il prezzo corrispettivo dei Prodotti viene accreditato sul conto corrente VAJRA VISION, inviandola tramite e-mail al Cliente. L’emissione della fattura deve essere richiesta dal Cliente prima della conclusione dell’acquisto e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a VAJRA VISION in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso nella casella postale del cliente e tenterà la consegna il giorno successivo non festivo.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a VAJRA VISION.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a VAJRA VISION per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. VAJRA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, VAJRA VISION E-commerce procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a VAJRA VISION E-commerce e delle spese di custodia.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da VAJRA VISION, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare VAJRA VISION attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di VAJRA, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di VAJRA VISION fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di VAJRA VISION

 

7. Modalita’ di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito e PayPal secondo le modalità di seguito specificate:
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito https://www.store.thinkdog.it in viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

 

8. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito https://www.store.thinkdog.it . sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi computati:
– dal giorno successivo alla conclusione del contratto, nel caso di contratti aventi ad oggetto servizi
– dall’acquisizione del possesso del bene, qualora si tratti di prodotto.
Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo VAJRA VISION Srl, Viale Francesco Restelli 3, 20124 Milano ovvero a mezzo telefax al numero 035/5099099 o tramite posta elettronica all’e-mail segreteria@angelovaira.it. In caso di spedizione a mezzo Raccomandata A.R. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.
Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito VAJRA
VISION provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.
Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

 

9. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite email all’indirizzo segreteria@thinkdog.it presente all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di VAJRA VISION con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di VAJRA VISION, a qualunque titolo.

 

10. Trattamento dei dati personali

Modalità di trattamento
10.1. Principi – Conformemente a quanto dagli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
10.2. Strumenti – Il trattamento dei dati sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Non esistono processi decisionali automatizzati e/o sistemi di profilazione dei dati gestiti dal titolare.
10.3. Cessione dei dati all’estero – E’ possibile la cessione dei dati all’estero e al di fuori dell’Unione Europea nel caso di organizzazione di eventi/raduni/ manifestazioni/corsi all’estero, ovvero la vendita di corsi/pubblicazioni (digitali o cartacei) a clienti esteri.

Termine di conservazione dei dati
10.4. I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali normativamente previsti per l’esercizio di qualsivoglia diritto connesso al rapporto intercorso tra le parti, anche al fine della possibile necessità di prova della regolarità delle prestazioni in sede giudiziale o stragiudiziale. I dati di qualunque genere, ivi comprese le immagini e i filmati della persona che siano contenuti nelle fotografie e nei video destinati ai corsi/seminari/conferenze/pubblicazioni on line sono conservati per 10 anni successivi all’ultimo utilizzo del video, salvo maggior termine prescrizionale dei relativi diritti sottostanti.

Consenso dell’interessato
10.5. Il conferimento dei dati personali (comuni, sensibili e giudiziari) al trattamento
finora spiegato così come la loro comunicazione alle categorie di soggetti elencate hanno natura obbligatoria ai sensi delle leggi e dei contratti che regolamentano, a titolo esemplificativo, per finalità connesse all’esecuzione del rapporto contrattuale.
10.6. Si informa in particolare che:
a) è obbligatorio fornire i dati per il trattamento per le finalità di cui al punto 3, al
punto 4 e acconsentire alla loro cessione ai soggetti di cui al punto 9 perché possano a loro volta trattarli. Il mancato consenso, parziale o totale, comporta l’impossibilità – da un lato – di assolvere gli obblighi di legge e quindi di costituire o di proseguire il rapporto contrattuale e – dall’altro – di svolgere la propria attività tipica; in particolare l’utilizzo delle immagini è necessario costituendo oggetto della prestazione dei servizi on line (ad es. in relazione a pubblicazioni, cartacee e digitali, e corsi on line);
b) è facoltativo fornire i dati per il trattamento di cui al punto 5 e acconsentire alla loro cessione ai soggetti di cui al punto 9, lettere a), c), d), e), m) anche se in tal caso il titolare potrà valutare caso per caso se sia possibile proseguire il rapporto contrattuale alle meno agevoli condizioni derivanti dalla mancata prestazione del consenso;
c) èfacoltativofornireidatigiudiziari.

Diritti dell’interessato
10.7. Ella potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
a. di accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 GDPR;
b. di ottenere la rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR, la cancellazione degli
stessi ai sensi dell’art. 17 GDPR o la limitazione del trattamento che lo
riguardano ai sensi dell’art. 18 GDPR;
c. di opporsi al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR;
d. alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR;
e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica
la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca ai
sensi dell’art. 7 co. 3 GDPR;
f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo email emanuela.regazzi@gmail.com
La revoca del consenso, la richiesta di cancellazione, l’opposizione e la richiesta di portabilità dei dati comporterà l’impossibilità di adempiere alle obbligazioni inerenti al rapporto contrattuale e dunque renderà impossibile la sua prosecuzione.

Dati del titolare e del responsabile
Il Titolare del trattamento dati è VAJRA VISION Srl, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, nella persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese.
La persona fisica cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è l’Avv. Emanuela Regazzi ed è raggiungibile all’indirizzo email: emanuela.regazzi@gmail.com

 

11. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a VAJRA VISION e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse via fax al numero 035/5099099 ovvero inviate tramite e- mail al seguente indirizzo segreteria@angelovaira.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

12. Composizione delle controversie

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.
Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.

 

13. Legge applicabile rinvio e giurisdizione

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.
Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.
Clicca QUI per scaricare il documentodelle condizioni generali di vendita.

Clicca QUI per scaricare il documento delle condizioni generali di vendita.

Contratto per la partecipazione al corso per Dog Sitter ThinkDog

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
, di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.

2.2 Il programma del corso di formazione è scaricabile dal sito web www.thinkdog.it o può essere richiesto alla mail corsi@thinkdog.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

  1. RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento della quota secondo la soluzione scelta di cui all’art. 5, che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Dog Sitter”, secondo le modalità indicate ai punti 5.2 e 7 del presente contratto.

4.2 La quota di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 50,00 – cinquanta//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4  Nel caso di mancata ammissione al corso, la quota di iscrizione di cui al precedente punto 4.1 sarà dal Fornitore interamente rimborsata all’Acquirente alle coordinate bancarie da quest’ultimo indicate.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

  • Soluzione 1: prezzo di € 790,00, iva inclusa (settecentonovanta//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione
  • Soluzione 2: nr. 3 rate da € 299,00 ciascuna, iva inclusa  (duecentonovantanove//00), per un totale di € 897,00 (ottocentonovantasette//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 1 mese dall’iscrizione; la terza entro 2 mesi dall’iscrizione;

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi  seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail  mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.

I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.

5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico, di cui al punto 2.2

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o l’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Per comprovata giusta causa (malattia, infortunio grave, causa di forza maggiore) l’Acquirente potrà rinunciare alla frequenza del modulo e beneficiare del diritto di rimborso della relativa quota purché ne dia tempestiva comunicazione al Fornitore (almeno 3 giorni prima del modulo stesso), mediante e-mail all’indirizzo corsi@thinkdog.it.

6.4 Nel caso di cui l’Acquirente non documenti e comprovi la predetta giusta causa, l’Acquirente perderà la possibilità di ottenere il rimborso e il corrispettivo versato s’intenderà definitivamente acquisito dal Fornitore.

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

7) ABILITAZIONE DI “DOG SITTER”

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Dog Sitter” all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli indicati all’art. 5 del presente contratto, abbia superato l’esame orale e esame di carattere pratico. 

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE

8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente si impegna a mantenere un rapporto armonioso nella Comunità ThinkDog, in particolare con i Docenti, Angelo Vaira, i colleghi di corso, i cani, gli educatori e i membri dello Staff riconducibili all’organizzazione del Fornitore.

L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatsApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi contenuti nel Honor Code, scaricabile alla pagina https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2023/12/ThinkDog_HonorCode_e_AlboProfessionisti.pdf

e nel Etico Fisc, scaricabile alla pagina http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3.  L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE

9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.   

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Dog Sitter ThinkDog” è finalizzata alla formazione della figura di “Dog Sitter”, ovvero figura in grado di custodire e gestire i cani di altre persone/proprietari, nel rispetto dei principi e della filosofia ThinkDog

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal Fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE

12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.

In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.

La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

15) INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679”).

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo corsi@thinkodg.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE         L’ACQUIRENTE

_________________________________                                        _________________________________                     

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Dog Sitter” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR;  17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE       L’ACQUIRENTE                      

                                                                                                  _________________________________                                                   _______________________

Contratto per la partecipazione al corso per Istruttori Cinofili in Riabilitazione comportamentale

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
,di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso Istruttori in Riabilitazione Comportamentale” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso Istruttori in Riabilitazione Comportamentale”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4) RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede

presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento del prezzo, secondo le modalità indicate nel successivo art. 5, prezzo che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Istruttore cinofilo in socializzazione e riabilitazione cognitivo comportamentale”, secondo le modalità indicate ai punti 5 e 7 del presente contratto.

4.2 Il prezzo di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 120,00 – centoventi//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail istruttori@thinkdog.it, operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

Soluzione 1: prezzo di € 3.870,00 (tremilaottocentosettanta//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione

Soluzione 2: nr. 3 rate da € 1.392,00 ciascuna (milletrecentonovantadue//00), per un totale di € 4.176,00 (quattromilacentosettantasei//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 2 mesi dall’iscrizione; la terza entro 4 mesi dall’iscrizione;

Soluzione 3: nr. 15 rate da € 298,00 ciascuna (duecentonovantotto//00) per un totale di € 4.470,00 (quattromilaquattrocentosettanta//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; le successive entro il giorno 27 di ciascun mese successivo

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.

I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.

5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico.

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o a seguito dell’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

  1. 7)ABILITAZIONE DI “ISTRUTTORE CINOFILO IN RIABILITAZIONE COGNITIVO COMPORTAMENTALE”

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Istruttore cinofilo” specializzato in Riabilitazione Cognitivo Comportamentale all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli del percorso di formazione, abbia superato l’esame, consistente nella presentazione di 3 relazioni: 2, relative a due casi di riabilitazione cognitivo comportamentale svolti con almeno due supervisioni e una relazione, previe sessioni di mentoring con docenti abilitati ThinkDog, avente ad oggetto la conduzione di un Classe di Socializzazione, accompagnata da un video, e successivo esame orale.

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE

8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso per Istruttori Cinofili”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente, durante la partecipazione al corso di formazione, si impegna alla tenuta di un comportamento corretto, leale, dignitoso e rispettoso nei confronti dei cani, dei propri compagni di corso, del corpo docente e dello Staff riconducibile all’organizzazione del Fornitore. L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla

Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi

contenuti nel Etico Fisc, scaricabili alle pagine web http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3. L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE

9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Istruttori Cinofili” è finalizzata alla formazione della figura di “Istruttore cinofilo”, ovvero figura in grado di svolgere attività di riabilitazione cognitivo comportamentale e socializzazione.

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE

12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.

In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma

o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.

La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail istruttori@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

  1. 15)INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General

Data Protection Regulation) 2016/679”).

  1. 16)MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo istruttori@thinkdog.it e a corsi@thinkdog.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE

L’ACQUIRENTE

_________________________________

_________________________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Istruttore Cinofilo” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR; 17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE

L’ACQUIRENTE

________________________________

_______________________

 

Contratto per la partecipazione al corso per Educatori cinofili

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
, di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.
1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.
2.2 Il programma del corso di formazione è scaricabile dal sito web www.thinkdog.it o può essere richiesto alla mail corsi@thinkdog.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4) RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento della quota secondo la soluzione scelta di cui all’art. 5, che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Educatore cinofilo”, secondo le modalità indicate ai punti 5.2 e 7 del presente contratto.

4.2 La quota di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 120,00 – centoventi//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4 Nel caso di mancata ammissione al corso, la quota di iscrizione di cui al precedente punto 4.1 sarà dal Fornitore interamente rimborsata all’Acquirente alle coordinate bancarie da quest’ultimo indicate.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

Soluzione 1: prezzo di € 3.900,00, iva inclusa (tremilanovecento//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione

Soluzione 2: nr. 3 rate da € 1.399,00 ciascuna, iva inclusa (milletrecentonovantanove//00), per un totale di € 4.197,00 (quattromilacentonovantasette//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 3 mesi dall’iscrizione; la terza entro 6 mesi dall’iscrizione;

Soluzione 3: nr. 15 rate da € 299,00 ciascuna, iva inclusa (duecentonovantanove//00) per un totale di € 4.485,00 (quattroquattrocentoottantacinque//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; le successive entro il giorno 27 di ciascun mese successivo

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.
I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.
5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE
6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico, di cui al punto 2.2

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o l’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Per comprovata giusta causa (malattia, infortunio grave, causa di forza maggiore) l’Acquirente potrà rinunciare alla frequenza del modulo e beneficiare del diritto di rimborso della relativa quota purché ne dia tempestiva comunicazione al Fornitore (almeno 3 giorni prima del modulo stesso), mediante e-mail all’indirizzo corsi@thinkdog.it.

6.4 Nel caso di cui l’Acquirente non documenti e comprovi la predetta giusta causa, l’Acquirente perderà la possibilità di ottenere il rimborso e il corrispettivo versato s’intenderà definitivamente acquisito dal Fornitore

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

7) ABILITAZIONE DI “EDUCATORE CINOFILO”
7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Educatore Cinofilo” all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli indicati all’art. 5 del presente contratto, abbia svolto un percorso personale con il proprio cane con un Educatore ThinkDog (il cui costo non è compreso nel prezzo del corso) e abbia superato l’esame, consistente nella presentazione di 3 relazioni e successivo esame orale e esame di carattere pratico.

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE
8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso per Educatori Cinofili”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente si impegna a mantenere un rapporto armonioso nella Comunità ThinkDog, in particolare con i Docenti, Angelo Vaira, i colleghi di corso, i cani, gli educatori e i membri dello Staff riconducibili all’organizzazione del Fornitore.
L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi contenuti nel Honor Code, scaricabile alla pagina https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2021/06/Honor-CODE-2021.pdf e nel Etico Fisc, scaricabile alla pagina http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3. L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE
9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Educatori Cinofili” è finalizzata alla formazione della figura di “Educatore cinofilo”, ovvero figura in grado di condurre percorsi di Educazione cinofila (a titolo esemplificativo: organizzare e condurre percorsi educativi individuali e di gruppo per cuccioli, condurre percorsi individuali per cani adulti…)

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal Fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE
12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.
In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.
La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

15) INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679
Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679”).

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo corsi@thinkodg.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE
19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE L’ACQUIRENTE
_________________________________ _________________________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Educatore Cinofilo” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR; 17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE       L’ACQUIRENTE                      

                                                                                                  _________________________________                                                   _______________________