Info e Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito il “Codice”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il Codice stabilisce che l’interessato, o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali, devono essere preventivamente informate in ordine all’attività di trattamento di tali informazioni, attività che deve, comunque, avvenire nel pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza.

Titolare del trattamento: THINK DOG S.s.d. S.r.l., (c.f. e partita iva: 07518760967), in persona del suo legale rappresentante, Angelo Vaira, con sede operativa a Arlate (LC) – via Fontana 26 e sede legale in Milano (MI) – via Agnello 8.

Natura dei dati, finalità e trattamento

Trattiamo i dati personali di terzi nell’ambito dell’ordinaria attività del Titolare per le seguenti finalità: a) apertura e conduzione dei rapporti contrattuali con l’interessato, al fine di consentire una efficace gestione dei rapporti amministrativi e finanziari; b) osservanza degli obblighi imposti dalla normativa legale e fiscale vigente, anche comunitaria. In particolare il Trattamento ha per oggetto i seguenti dati:

  1. i dati anagrafici comunicati da persone fisiche quali Clienti/Fornitori/Consulenti (persone fisiche quali amministratori o titolari di imprese, referenti delle relative società), anche sotto forma di ditte o imprese individuali, nonché gli eventuali dati fiscali e tutti i dati di natura economica, o comunque attinenti all’attività imprenditoriale dell’interessato, che sono necessari per lo svolgimento delle nostra attività di impresa. Nel caso in cui il trattamento riguardi anche dati sensibili, a norma dell’art. 4 lett. d) D.lvo n.196/2003, verrà richiesto all’interessato l’espresso consenso per tale attività;
  2. i dati personali comuni comunicati da utenti del sito internet www.store.thinkdog.it all’atto della richiesta di un contatto (nome o denominazione, numero telefonico, indirizzo e-mail, nonché altri dati liberamente ricevuti dall’utente), e ciò al mero fine di dare adeguata risposta alla richiesta ricevuta dall’utente (ad esempio richiesta di preventivo). In caso di successivo avvio di rapporto contrattuale con l’utente, verranno registrati e, quindi, trattati i dati di cui al punto lett. a) con le medesime finalità. Non vi è alcun trattamento di dati sensibili e, ove, ricevuti verranno immediatamente rimossi.

I dati di cui ai punti 1 e 2 verranno trattati e conservati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali; l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o la mancata prosecuzione del rapporto. Il mancato conferimento, invece, dei dati alla richiesta di contatto da parte dell’utente del sito web, che rientra in una facoltà del tutto libera dell’utente stesso, può comportare l’impossibilità di fornire riscontro all’utente medesimo.

  1. Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
  2. Cookies: nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
  3. Google Analytics: questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i “cookies”, file di testo depositati sul Vostro computer per consentire di raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito www.store.thinkdog.it da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP). Tali informazioni vengono trasmesse a Google il quale le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di www.thinkdog.it riguardanti le Vostre attività sul sito web stesso. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere le Vostre informazioni personali di identificazione. Google non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google nè cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente di computer. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il sito www.store.thinkdog.it, Voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies forniamo un elenco dei link per la configurazione dei browser:

    In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

  4. Pulsanti e Widget di Social Network: Questo sito può incorporare anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti, come Facebook, Twitter, Google+, ecc….  Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer del visitatore sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento. Si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione di tali cookies di terze parti:

Comunicazione dei dati

I dati non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (si citano ad esempio, le compagnie di assicurazione e gli uffici dell’amministrazione pubblica), oltre a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito).
Inoltre i dati potranno essere comunicati ad altri soggetti, tenuti anch’essi al rispetto della riservatezza, quali consulenti, collaboratori o società del medesimo gruppo ovvero esterne alla stessa esclusivamente allo scopo di curare gli adempimenti contrattuali, fiscali e/o amministrativi.
L’elenco aggiornato degli incaricati interni e/o esterni ed ogni altro soggetto a cui possono essere comunicati può essere richiesto direttamente al Titolare del trattamento, senza alcuna formalità, presso la sede operativa.

Diritti dell’interessato

L’interessato, così come previsto dall’art. 7 del Codice, ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato, inoltre, ha il diritto di conoscere l’origine dei dati personali che lo riguardano, le finalità e le modalità di trattamento, la logica applicata quando il trattamento è effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, del responsabile dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. L’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ed all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato ed al relativo trattamento dei propri dati personali.
Le descritte richieste devono essere rivolte al Titolare del Trattamento a mezzo lettera – anche non raccomandata – indirizzata al Titolare presso la sede operativa sita in Arlate (LC) – via Fontana 26 ovvero via email all’indirizzo: info@thinkdog.it.
L’interessato può esercitare i propri diritti attraverso persone fisiche, enti associazioni od organismi all’uopo delegati.
IL TITOLARE

Informativa aggiornata alla data del 3 Giugno 2015

Contratto per la partecipazione al corso per Dog Sitter ThinkDog

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
, di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.

2.2 Il programma del corso di formazione è scaricabile dal sito web www.thinkdog.it o può essere richiesto alla mail corsi@thinkdog.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

  1. RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento della quota secondo la soluzione scelta di cui all’art. 5, che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Dog Sitter”, secondo le modalità indicate ai punti 5.2 e 7 del presente contratto.

4.2 La quota di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 50,00 – cinquanta//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4  Nel caso di mancata ammissione al corso, la quota di iscrizione di cui al precedente punto 4.1 sarà dal Fornitore interamente rimborsata all’Acquirente alle coordinate bancarie da quest’ultimo indicate.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

  • Soluzione 1: prezzo di € 790,00, iva inclusa (settecentonovanta//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione
  • Soluzione 2: nr. 3 rate da € 299,00 ciascuna, iva inclusa  (duecentonovantanove//00), per un totale di € 897,00 (ottocentonovantasette//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 1 mese dall’iscrizione; la terza entro 2 mesi dall’iscrizione;

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi  seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail  mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.

I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.

5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico, di cui al punto 2.2

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o l’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Per comprovata giusta causa (malattia, infortunio grave, causa di forza maggiore) l’Acquirente potrà rinunciare alla frequenza del modulo e beneficiare del diritto di rimborso della relativa quota purché ne dia tempestiva comunicazione al Fornitore (almeno 3 giorni prima del modulo stesso), mediante e-mail all’indirizzo corsi@thinkdog.it.

6.4 Nel caso di cui l’Acquirente non documenti e comprovi la predetta giusta causa, l’Acquirente perderà la possibilità di ottenere il rimborso e il corrispettivo versato s’intenderà definitivamente acquisito dal Fornitore.

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

7) ABILITAZIONE DI “DOG SITTER”

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Dog Sitter” all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli indicati all’art. 5 del presente contratto, abbia superato l’esame orale e esame di carattere pratico. 

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE

8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso Dog Sitter ThinkDog”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente si impegna a mantenere un rapporto armonioso nella Comunità ThinkDog, in particolare con i Docenti, Angelo Vaira, i colleghi di corso, i cani, gli educatori e i membri dello Staff riconducibili all’organizzazione del Fornitore.

L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatsApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi contenuti nel Honor Code, scaricabile alla pagina https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2023/12/ThinkDog_HonorCode_e_AlboProfessionisti.pdf

e nel Etico Fisc, scaricabile alla pagina http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3.  L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE

9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.   

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Dog Sitter ThinkDog” è finalizzata alla formazione della figura di “Dog Sitter”, ovvero figura in grado di custodire e gestire i cani di altre persone/proprietari, nel rispetto dei principi e della filosofia ThinkDog

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal Fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE

12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.

In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.

La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

15) INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679”).

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo corsi@thinkodg.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE         L’ACQUIRENTE

_________________________________                                        _________________________________                     

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Dog Sitter” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR;  17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE       L’ACQUIRENTE                      

                                                                                                  _________________________________                                                   _______________________

Contratto per la partecipazione al corso per Istruttori Cinofili in Riabilitazione comportamentale

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
,di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso Istruttori in Riabilitazione Comportamentale” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso Istruttori in Riabilitazione Comportamentale”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4) RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede

presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento del prezzo, secondo le modalità indicate nel successivo art. 5, prezzo che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Istruttore cinofilo in socializzazione e riabilitazione cognitivo comportamentale”, secondo le modalità indicate ai punti 5 e 7 del presente contratto.

4.2 Il prezzo di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 120,00 – centoventi//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail istruttori@thinkdog.it, operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

Soluzione 1: prezzo di € 3.870,00 (tremilaottocentosettanta//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione

Soluzione 2: nr. 3 rate da € 1.392,00 ciascuna (milletrecentonovantadue//00), per un totale di € 4.176,00 (quattromilacentosettantasei//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 2 mesi dall’iscrizione; la terza entro 4 mesi dall’iscrizione;

Soluzione 3: nr. 15 rate da € 298,00 ciascuna (duecentonovantotto//00) per un totale di € 4.470,00 (quattromilaquattrocentosettanta//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; le successive entro il giorno 27 di ciascun mese successivo

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.

I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.

5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico.

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o a seguito dell’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

  1. 7)ABILITAZIONE DI “ISTRUTTORE CINOFILO IN RIABILITAZIONE COGNITIVO COMPORTAMENTALE”

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Istruttore cinofilo” specializzato in Riabilitazione Cognitivo Comportamentale all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli del percorso di formazione, abbia superato l’esame, consistente nella presentazione di 3 relazioni: 2, relative a due casi di riabilitazione cognitivo comportamentale svolti con almeno due supervisioni e una relazione, previe sessioni di mentoring con docenti abilitati ThinkDog, avente ad oggetto la conduzione di un Classe di Socializzazione, accompagnata da un video, e successivo esame orale.

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE

8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso per Istruttori Cinofili”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente, durante la partecipazione al corso di formazione, si impegna alla tenuta di un comportamento corretto, leale, dignitoso e rispettoso nei confronti dei cani, dei propri compagni di corso, del corpo docente e dello Staff riconducibile all’organizzazione del Fornitore. L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla

Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi

contenuti nel Etico Fisc, scaricabili alle pagine web http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3. L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE

9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Istruttori Cinofili” è finalizzata alla formazione della figura di “Istruttore cinofilo”, ovvero figura in grado di svolgere attività di riabilitazione cognitivo comportamentale e socializzazione.

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE

12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.

In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma

o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.

La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail istruttori@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

  1. 15)INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General

Data Protection Regulation) 2016/679”).

  1. 16)MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo istruttori@thinkdog.it e a corsi@thinkdog.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE

L’ACQUIRENTE

_________________________________

_________________________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Istruttore Cinofilo” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR; 17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE

L’ACQUIRENTE

________________________________

_______________________

 

Contratto per la partecipazione al corso per Educatori cinofili

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
, di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.
1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate.
2.2 Il programma del corso di formazione è scaricabile dal sito web www.thinkdog.it o può essere richiesto alla mail corsi@thinkdog.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4) RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento della quota secondo la soluzione scelta di cui all’art. 5, che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Educatore cinofilo”, secondo le modalità indicate ai punti 5.2 e 7 del presente contratto.

4.2 La quota di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 120,00 – centoventi//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4 Nel caso di mancata ammissione al corso, la quota di iscrizione di cui al precedente punto 4.1 sarà dal Fornitore interamente rimborsata all’Acquirente alle coordinate bancarie da quest’ultimo indicate.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

Soluzione 1: prezzo di € 3.900,00, iva inclusa (tremilanovecento//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione

Soluzione 2: nr. 3 rate da € 1.399,00 ciascuna, iva inclusa (milletrecentonovantanove//00), per un totale di € 4.197,00 (quattromilacentonovantasette//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 3 mesi dall’iscrizione; la terza entro 6 mesi dall’iscrizione;

Soluzione 3: nr. 15 rate da € 299,00 ciascuna, iva inclusa (duecentonovantanove//00) per un totale di € 4.485,00 (quattroquattrocentoottantacinque//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; le successive entro il giorno 27 di ciascun mese successivo

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.
I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.
5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE
6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico, di cui al punto 2.2

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o l’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Per comprovata giusta causa (malattia, infortunio grave, causa di forza maggiore) l’Acquirente potrà rinunciare alla frequenza del modulo e beneficiare del diritto di rimborso della relativa quota purché ne dia tempestiva comunicazione al Fornitore (almeno 3 giorni prima del modulo stesso), mediante e-mail all’indirizzo corsi@thinkdog.it.

6.4 Nel caso di cui l’Acquirente non documenti e comprovi la predetta giusta causa, l’Acquirente perderà la possibilità di ottenere il rimborso e il corrispettivo versato s’intenderà definitivamente acquisito dal Fornitore

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

7) ABILITAZIONE DI “EDUCATORE CINOFILO”
7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Educatore Cinofilo” all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli indicati all’art. 5 del presente contratto, abbia svolto un percorso personale con il proprio cane con un Educatore ThinkDog (il cui costo non è compreso nel prezzo del corso) e abbia superato l’esame, consistente nella presentazione di 3 relazioni e successivo esame orale e esame di carattere pratico.

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE
8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso per Educatori Cinofili”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente si impegna a mantenere un rapporto armonioso nella Comunità ThinkDog, in particolare con i Docenti, Angelo Vaira, i colleghi di corso, i cani, gli educatori e i membri dello Staff riconducibili all’organizzazione del Fornitore.
L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi contenuti nel Honor Code, scaricabile alla pagina https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2021/06/Honor-CODE-2021.pdf e nel Etico Fisc, scaricabile alla pagina http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf.

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3. L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE
9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Educatori Cinofili” è finalizzata alla formazione della figura di “Educatore cinofilo”, ovvero figura in grado di condurre percorsi di Educazione cinofila (a titolo esemplificativo: organizzare e condurre percorsi educativi individuali e di gruppo per cuccioli, condurre percorsi individuali per cani adulti…)

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal Fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE
12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni.
In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.
La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti.

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

15) INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679
Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679”).

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo corsi@thinkodg.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE
19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE L’ACQUIRENTE
_________________________________ _________________________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Educatore Cinofilo” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR; 17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

IL FORNITORE       L’ACQUIRENTE                      

                                                                                                  _________________________________                                                   _______________________