Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA COOKIE E UTILIZZO SITO WEB

Informativa sul trattamento dei dati personali

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, VAJRA VISION SRL – c.f. e partita iva 09496400962, con sede in Milano, Viale F. Restelli 3 e sede operativa a Imbersago (LC) via Castelbarco 42/A nella persona del suo Amministratore Unico, Angelo Vaira (di seguito per brevità anche il “Titolare”), segnala che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.
Lo scopo dell’informativa è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

Dati raccolti e finalità

  • Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
    indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per contattare l’utente:
a) per fissare un appuntamento finalizzato alla gestione del servizio richiesto;
b) per fissare un colloquio al fine dell’avvio di un rapporto di collaborazione.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 365 giorni.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting GCP Francoforte, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Cosa sono i Cookie

Come è d’uso su tutti i siti web, anche questo sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito.

I tipi di cookie che utilizziamo

Cookie tecnici

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come la compilazione di un form non possono essere fruiti.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare.
 Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Cookie di terza parte

Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”).
Tali servizi utilizza dei “cookies”, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server dei fornitori di terze parti. I Fornitori utilizzeranno queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet.
I Fornitori potranno anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto dei Fornitori. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte dei Fornitori di terze parti per le modalità ed i fini sopraindicati.
Per approfondimenti su Google Analytics clicca qui.

Google Adwords, Bing Advertising, Facebook Advertising
Questo sito potrebbe utilizzare, in modo non costante, gli strumenti di advertising e remarketing di Google Adwords, Bing Advertising, Facebook Advertising che consentono di pubblicizzare lo stesso e pubblicare annunci personalizzati in base alle visite degli utenti . Per questo alcune pagine del sito potrebbero includere un codice definito “codice remarketing”. Questo codice permette di leggere e configurare i cookie del browser al fine di determinare quale tipo di annuncio mostrare all’utente, in funzione dei dati relativi alla sua visita al sito, quali per esempio il circuito di navigazione scelto, le pagine effettivamente visitate o le azioni compiute all’interno delle stesse. Le liste di remarketing così create sono conservate in un database dei server dei relativi network in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati ad ogni lista o categoria di interessi. Inoltre in alcune pagine è possibile che venga inserito un codice di monitoraggio conversione: servizio di statistiche che collega i dati provenienti dei singoli network di annunci Google AdWords, Bing Advertising, Facebook Advertising con le azioni compiute all’interno di questo sito.
Per maggiori informazioni su Google Adwords visitare questa pagina
Per maggiori informazioni sul Remarketing di Google visitare questa pagina

Per maggiori informazioni su Bing Advertising visitare questa pagina
Per maggiori informazioni su Facebook Advertising visitare questa pagina
L’autorizzazione alla raccolta e all’archiviazione dei dati può essere revocata in qualsiasi momento. L’utente può disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google, Bing e Facebook attraverso le specifiche opzioni di impostazione dei diversi browser.

Per i Contenuti embeddati
(tutti i video player da social video network, widget, pulsanti social in generale):

Questo sito potrebbe utilizzare in modo non costante contenuti di Youtube, Vimeo, Twitter, Facebook, Linkedin, Google+, Skype, Pinterest e Instagram, widget o elementi per interagire con i singoli social network e embeddabili in base all’occorrenza.
Per maggiori informazioni sulle policy cookie delle terze parti citate:

– Facebook

– Twitter

– Youtube

– Google+

– Vimeo

– Pinterest

– Instagram

– Linkedin

– Skype

Per elementi flash – Flash Cookie
Questo sito potrebbe utilizzare, in modo non costante, Adobe Flash Player per erogare alcuni contenuti, come video o animazioni. Al fine di migliorare l’esperienza di navigazione, utilizziamo Local Shared Objects (piu comunemente conosciuti come “Flash cookie”) per ricordare le impostazioni e preferenze dell’utente. Tali cookie sono archiviati nel computer o dispositivo mobile dell’utente, ma sono gestiti attraverso un’interfaccia differente rispetto a quella fornita dal browser.
Pertanto non è possibile gestire Flash cookie con il browser, ma bisogna accedere agli

strumenti di gestione Flash direttamente dal sito internet di Adobe (www.adobe.com). Il sito internet di Adobe fornisce esaustive informazioni su come eliminare o disabilitare i Flash cookie.
Il sito web di Adobe fornisce informazioni su come rimuovere o disabilitare i cookie di Flash. Si rammenta che limitare e/o eliminare l’uso di questo tipo di flash cookies può pregiudicare le funzioni disponibili per le applicazioni basate sulla tecnologia Flash.
 Per maggiori informazioni visitare questa pagina

Google Font
Questo sito potrebbe utilizzare, i font dal servizio Google Fonts.
 Per informazioni sui cookie visitare questa pagina

AddThis
Questo sito potrebbe utilizzare, in modo non costante, il servizio di AddThis che permette anche di condividere articoli del sito web attraverso piattaforme sociali. AddThis può trasmettere informazioni a terzi se richiesto dalla legge o se detti terzi elaborano tali informazioni per conto di AddThis. Non abbiamo alcun controllo sull’utilizzo dei dati da parte di AddThis e/o terze parti.

AddThis può far riferimento a vari provider di piattaforme sociali, ciascuno dei quali ha una sua propria condotta riguardo alla riservatezza. AddThis è un cookie permanente.
Per ulteriori informazioni visitare questa pagina

Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.

Disabilitazione cookie

I cookies sono collegati al browser utilizzato e possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:
Mozilla FirefoxMicrosoft Internet ExplorerMicrosoft EdgeGoogle ChromeOperaApple Safari

Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:
– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies

(performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.

In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).
– Youtube: una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione. I video presenti nel sito non veicolano cookie all’accesso della pagina, essendo stata impostata l’opzione “privacy avanzata (no cookie)” in base alla quale YouTube non memorizza le informazioni sui visitatori a meno che essi non riproducano volontariamente il video.
 Cookie: test_cookie .doubleclick.nt non è un cookie permanente, ma è utilizzato per verificare se il browser dell’utente supporta i cookie.
Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all’apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

Trasferimento di dati in paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Sottoscrizione di servizi on line
I contenuti, le informazioni, i diritti e gli obblighi indicati nella presente policy, sono validi unicamente per la semplice consultazione del sito web. Nel caso in cui, durante la navigazione del sito, l’utente fornisca dati personali o concluda servizi on line, si intenderà integralmente informato del contenuto dell’informativa ai clienti ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR consultabile al seguente link https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2018/12/ Def-Informativa-Privacy-clienti-Vajra-def.-1.pdf e saranno applicabili i contenuti, le informazioni, i diritti e gli obblighi ivi indicati.

Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i Seguenti diritti:
a. di accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 GDPR;
b. di ottenere la rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR, la cancellazione degli stessi ai sensi dell’art. 17 GDPR o la limitazione del trattamento che lo riguardano ai sensi dell’art. 18 GDPR;
c. di opporsi al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR;
d. alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR;
e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca ai sensi dell’art. 7 co. 3 GDPR;
f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo email didattica@thinkdog.it.
La revoca del consenso, la richiesta di cancellazione, l’opposizione e la richiesta di portabilità dei dati comporterà l’impossibilità di adempiere alle obbligazioni inerenti al rapporto contrattuale e dunque renderà impossibile la sua prosecuzione.
Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è VAJRA VISION Srl – c.f. e partita iva 09496400962, con sede in Milano, Viale F. Restelli 3 e sede operativa a Imbersago (LC) via Castelbarco 42/A nella persona del suo Amministratore Unico, Angelo Vaira. La persona contattabile per ogni richiesta è l’Avv. Emanuela Regazzi ed è raggiungibile all’indirizzo email: emanuela.regazzi@gmail.com.

Responsabile del Trattamento

Opengate S.R.L., è nominato responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. Opengate S.R.L.- si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee (policy privacy di ).

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 24 maggio 2018

Contratto per la partecipazione al corso per Educatori cinofili

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono prestati da VAJRA VISION Srl, con sede Milano, Viale Francesco Restelli n 3, in persona del legale rappresentante Angelo VAIRA, iscritta presso la Camera di Commercio di al n. REA 2094086 del Registro delle imprese, codice fiscale/partita IVA n. 09496400962
, di seguito indicata come «Fornitore»

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto on line», s’intende il contratto di compravendita relativo al diritto di partecipazione al corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili” ed ai servizi correlati prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione «tecniche di comunicazione a distanza» si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il corso di formazione titolato “Corso per Educatori cinofili”, organizzato e realizzato dal Fornitore, secondo le modalità e presso le sedi di seguito meglio specificate. 

2.2 Il programma del corso di formazione è scaricabile dal sito web www.thinkdog.it o può essere richiesto alla mail corsi@thinkdog.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto on-line tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.thinkdog.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di iscrizione al corso di formazione di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

  1. RICHIESTA DI ISCRIZIONE, AMMISSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il processo di iscrizione si avvia mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, mediante “flag”, sempre previa visualizzazione della pagina web di riepilogo della richiesta di iscrizione, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi del Fornitore, dell’Acquirente (compresa e-mail), il corso di formazione acquistato ed il relativo prezzo, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, la sede presso la quale il corso verrà svolto, il calendario delle date del corso, l’esistenza del diritto di recesso, nonché il consenso al trattamento dei dati personali. La richiesta di iscrizione dovrà essere formalizzata mediante il pagamento della quota secondo la soluzione scelta di cui all’art. 5, che comprende anche i costi finalizzati al rilascio dell’abilitazione alla qualifica di “Educatore cinofilo”, secondo le modalità indicate ai punti 5.2 e 7 del presente contratto.

4.2 La quota di iscrizione non comprende il costo dell’esame, che sarà gratuito se sostenuto nella data indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto, o a pagamento (importo di € 120,00 – centoventi//00) se sostenuto in date diverse da quella indicata nel percorso al quale l’Acquirente è iscritto.

4.3 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente la richiesta di iscrizione al corso nonché prova del pagamento della relativa quota, tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it operate le necessarie verifiche ai fini dell’ammissione al corso, provvede alla comunicazione di ammissione attraverso l’invio di e-mail di conferma.

4.4  Nel caso di mancata ammissione al corso, la quota di iscrizione di cui al precedente punto 4.1 sarà dal Fornitore interamente rimborsata all’Acquirente alle coordinate bancarie da quest’ultimo indicate.

4.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

5) CORRISPETTIVO DEL CORSO E RELATIVE MODALITÀ DI PAGAMENTO 

5.1 Con la sottoscrizione del presente contratto l’Acquirente si impegna al pagamento del corrispettivo per la partecipazione al corso scegliendo una di queste soluzioni:

  • Soluzione 1: prezzo di € 3.800,00 (tremilaottocento//00) da corrispondere in un’unica soluzione entro 5 giorni dall’iscrizione
  • Soluzione 2: nr. 3 rate da € 1.325,00 ciascuna (milletrecentoventicinque//00), per un totale di € 3.975,00 (tremilanovecentosettantacinque//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; la seconda entro 2 mesi dall’iscrizione; la terza entro 4 mesi dall’iscrizione;
  • Soluzione 3:  nr. 15 rate da € 299,00 ciascuna (duecentonovantanove//00) per un totale di € 4.485,00 (quattroquattrocentoottantacinque//00) da corrispondere la prima entro 5 giorni dall’iscrizione; le successive entro il giorno 27 di ciascun mese successivo 

oltre al contributo specifico di iscrizione (Tessera FISC -Think Dog) di € 27,00 (ventisette//00) periodo di validità 1 settembre – 31 agosto, salvo diverso piano di dilazione di pagamento, concordato direttamente con il Fornitore.

5.2 Il primo pagamento (entro 5 giorni dall’iscrizione) è da eseguirsi  seguendo la procedura di iscrizione indicata sul web e via mail  mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “VAJRA VISION S.R.L.” IBAN: IT76 W 05696 51530 000007363X42 presso Banca: Banca Popolare di Sondrio, Filiale di Imbersago.

I pagamenti successivi potranno avvenire attraverso bonifico bancario o attraverso ulteriori modalità indicate dal Fornitore, ma in ogni caso il versamento dovrà essere effettuato entro le scadenze relative alla soluzione di pagamento prescelta.

5.3 L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.thinkdog.it con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto costituisce, ad ogni effetto, offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

5.4 Il corrispettivo indicato al punto 5.1 è riferito all’edizione del corso immediatamente successiva a quella della sottoscrizione del presente contratto.

5.5 La mancata fruizione del servizio didattico dovuta a cause non imputabili al Fornitore (a titolo esemplificativo le assenze dell’allievo per viaggi o motivi familiari) o dovute all’ottemperanza di disposizioni delle Autorità preposte (decreti legge adottati dal Governo o leggi adottate dal Parlamento o dalle Autonomie locali) non esonera l’allievo dall’obbligo di corrispondere gli importi dovuti alle scadenze pattuite.

6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

6.1 Il corso di formazione si svolgerà presso le sedi e in modalità didattica on-line, secondo il calendario indicato nell’apposito documento in formato elettronico, di cui al punto 2.2

6.2 Per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita del corso, o l’ottemperanza di disposizioni di legge, il Fornitore si riserva il diritto di modificare le date, la sede programmata e le modalità di erogazione del servizio (didattica d’aula/didattica on-line). L’Acquirente, in questo caso, sarà informato dell’eventuale cambiamento.

6.3 Per comprovata giusta causa (malattia, infortunio grave, causa di forza maggiore) l’Acquirente potrà rinunciare alla frequenza del modulo e beneficiare del diritto di rimborso della relativa quota purché ne dia tempestiva comunicazione al Fornitore (almeno 3 giorni prima del modulo stesso), mediante e-mail all’indirizzo corsi@thinkdog.it.

6.4 Nel caso di cui l’Acquirente non documenti e comprovi la predetta giusta causa, l’Acquirente perderà la possibilità di ottenere il rimborso e il corrispettivo versato s’intenderà definitivamente acquisito dal Fornitore.

6.3 Il Fornitore si riserva inoltre la facoltà di annullare il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo stabilito di iscrizioni. In questo caso l’Acquirente sarà informato con congruo anticipo e l’intera quota di iscrizione previamente versata sarà rimborsata a mezzo bonifico bancario, alle coordinate bancarie che verranno comunicate dall’Acquirente.

7) ABILITAZIONE DI “EDUCATORE CINOFILO” 

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di concedere l’abilitazione di “Educatore Cinofilo” all’Acquirente che, dopo aver frequentato tutti i moduli indicati all’art. 5 del presente contratto, abbia svolto un percorso personale con il proprio cane con un Educatore ThinkDog (il cui costo non è compreso nel prezzo del corso) e abbia superato l’esame, consistente nella presentazione di 3 relazioni e successivo esame orale e esame di carattere pratico.  

8) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE E DIRITTI DEL FORNITORE 

8.1 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna alla partecipazione e frequenza di tutti i moduli relativi al corso di formazione titolato “Corso per Educatori Cinofili”, nonché al pagamento integrale del corso, di cui al punto 5.1, salva la facoltà insindacabile del Fornitore, in caso di interruzione della frequenza al corso, di liberare l’Acquirente dal pagamento del corrispettivo dei moduli non frequentati.

8.2 L’Acquirente, durante la partecipazione al corso di formazione, si impegna alla tenuta di un comportamento corretto, leale, dignitoso e rispettoso nei confronti dei cani, dei propri compagni di corso, del corpo docente, del Tutor e dello Staff riconducibile all’organizzazione del Fornitore. L’Acquirente si impegna altresì al rispetto delle regole d’aula e dei principi generali da osservare indicati dal Fornitore, ivi compresa la regola di comunicare solo attraverso i canali di comunicazione ufficiali autorizzati dalla Scuola (mail istituzionali, gruppo facebook del percorso di appartenenza, gruppi WhatApp autorizzati solo con la presenza di Tutor e/o Responsabile della Didattica).

8.3 L’Acquirente, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna altresì al rispetto dei principi contenuti nel Honor Code, scaricabile alla pagina https://www.thinkdog.it/wp-content/uploads/2021/06/Honor-CODE-2021.pdf e nel Etico Fisc, scaricabile alla pagina http://www.sportcinofili.it/tl_files/_public/file/Codice%20Etico%20Cinofilia%202015.pdf. 

8.4 E’ riconosciuto l’insindacabile diritto del Fornitore di espellere, escludere o sospendere dall’attività didattica l’Acquirente, nonché di escludere dalla frequentazione del corso l’Acquirente che dovesse contravvenire agli obblighi di cui ai precedenti punti 8.1, 8.2 e 8.3.  L’Acquirente rimane comunque obbligato alla corresponsione del corrispettivo del corso, di cui all’art. 5 del contratto

8.5 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

8.6 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9) OBBLIGHI DEL FORNITORE

9.1 Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti articoli, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

10.1 L’Acquirente manleva il Fornitore, i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori, partners da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da fatti e/o accadimenti occorsi in occasione di attività connesse alla frequenza al corso di formazione, che abbiano comportato danni a cose e/o persone.   

11) PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

11.1 L’Acquirente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute al corso per stretto uso personale e si impegna a non divulgare a terzi o prestare in visione dispense, manuali o materiale di cui sia venuto a conoscenza durante i corsi, ancorché a titolo gratuito.

11.2 L’Acquirente riconosce espressamente che la frequenza al “Corso per Educatori Cinofili” è finalizzata alla formazione della figura di “Educatore cinofilo”, ovvero figura in grado di condurre percorsi di Educazione cinofila (a titolo esemplificativo: organizzare e condurre percorsi educativi individuali e di gruppo per cuccioli, condurre percorsi individuali per cani adulti…)  

11.3 L’Acquirente si impegna, inoltre, nell’arco temporale di 5 anni dalla conclusione del corso, a non organizzare attività di formazione al pubblico e a non creare attività o società in concorrenza diretta o indiretta con l’attività di formazione svolta dal Fornitore, salvo autorizzazione concordata in forma scritta con il Fornitore.

12) AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE

12.1 L’Acquirente accetta e riconosce i diritti di utilizzazione e di sfruttamento della propria immagine relativamente alle produzioni del Fornitore, per tutto il mondo e per un periodo di 25 anni. 

In particolar modo, senza limitare la generalità, l’Acquirente cede i diritti di utilizzazione dei filmati e delle rappresentazioni fotografiche per qualsiasi mezzo (televisione, via etere, cavo, satellite, internet e/o ogni altro mezzo attualmente noto o che sarà adottato in futuro), cinematografia, riproduzione audiovisiva, iniziative commerciali o pubblicitarie, fini promozionali ed in generale qualsiasi altra forma o modo tecnicamente concepibile e realizzabile oggi e/o in futuro, con ogni più esteso diritto di elaborazione e di riproduzione nel senso più ampio.

La cessione dei diritti sopra indicati è strettamente connessa e necessaria per l’erogazione dei servizi al cliente e ha finalità commerciale e didattica.

12.2 L’acquirente autorizza l’utilizzo di tutto il materiale suddetto in ogni forma e modo per qualunque finalità ed utilizzazione, con facoltà di cessione a terzi di tutti o alcuni dei suddetti diritti. 

12.3 Tale autorizzazione è da considerarsi rilasciata in forma gratuita.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo Vajra Vision Srl Viale Francesco Restelli n. 3 – 20124 tramite posta elettronica all’e-mail corsi@thinkdog.it, purchè tali ultime due modalità di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Vajra Vision Srl, Viale F. Restelli n. 3, 20124 Milano, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, siccome risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.

13.3 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato validamente e conformemente alle prescrizioni di cui al presente articolo.

13.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14.2. La risoluzione sopravvenuta del contratto non fa in ogni caso venire meno l’efficacia della cessione dei diritti di cui al precedente punto 12.

15) INFORMATIVA RESA AI SENSI degli ARTT. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 

Si rimanda integralmente alla informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679”).

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che la richiesta di iscrizione ed il conseguente contratto viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove trasmesse tramite e-mail al seguente indirizzo corsi@thinkodg.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, preliminarmente si impegnano ad esperire un tentativo di mediazione finalizzato alla conciliazione delle controversie, come regolato dal D.Lgs 28/2010.

18.2 Qualora le Parti non dovessero adivenire a conciliazione, l’Autorità Giudiziaria competente è quella del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

19) LEGGE APPLICABILE RINVIO e GIURISDIZIONE

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, nonché l’art. 1469 bis cod. civ.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Sezione II del D.Lgs 206/05.

Luogo e data: ____________________________________

IL FORNITORE         L’ACQUIRENTE

_________________________________                                        _________________________________                     

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di aver preso conoscenza di tutti i patti contenuti nel presente contratto, di averli integralmente accettati e di approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole: 3 – Modalità di stipulazione del contratto; 4 – Richiesta di iscrizione, ammissione ed efficacia del contratto; 5 – Corrispettivo del corso e relative modalità di pagamento; 6 – Tempi e modalità di esecuzione; 7 – Abilitazione di “Educatore Cinofilo” rilasciata da ThinkDog; 8 – Obblighi dell’acquirente e diritti del fornitore; 10 – Limitazioni di responsabilità del fornitore; 11 – Patto di riservatezza e non concorrenza; 12 – Autorizzazione all’uso dell’immagine; 14 – Cause di risoluzione; 15 – Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR;  17 – Comunicazioni e reclami; 18 – Composizione delle controversie; 19 – Legge applicabile, rinvio e giurisdizione

Luogo e data: ___________________________________

 IL FORNITORE       L’ACQUIRENTE                      

                                                                                                  _________________________________                                                   _______________________